Incontro in Val d’Orcia

Marco Equitani / Viaggi fotografici / / 0 Comments / Like this
Incontro in Val d’Orcia

Con immenso piacere vi presentiamo il nostro primo workshop dedicato alla Val d’Orcia, un evento promozionale interamente gratuito con il quale avremmo modo di conoscerci e di condividere insieme la nostra grande passione per la fotografia.
Vi porteremo con noi a scoprire i bellissimi paesaggi della campagna toscana, cercando di arricchiere il vostro bagaglio culturale sulla fotografia paesaggistica, insegnandovi le nostre tecniche e come utilizziamo la nostra attrezzatura per ottenere uno scatto perfetto e ovviamente come usare la vostra attrezzatura al meglio nella fotografia paesaggistica.


Il programma – che vi illustreremo meglio via email – prevede un incontro a San Quirico d’Orcia a metà mattinata, una volta che tutti i partecipanti iscritti saranno arrivati ci sposteremo subito verso una delle prime tappe scelte della stupenda campagna toscana per una prima sessione fotografica.
Verso le 13:00 ci sposteremo in uno dei ristorantini tipici della zona per una veloce pausa pranzo per poi continuare a scattare per tutto il pomeriggio fino a qualche ora dopo il tramonto, indicativamente fino a verso le 19:00, così da dare la possibilità anche alle persone venute da lontano di tornare a casa in orari decenti.
Teniamo presente il fatto che essendo il 1 Dicembre c’è un’elevata possibilità di trovare condizioni meteo avverse, in questo caso l’evento verrà rimandato, ma i partecipanti verranno avisati per email/whatsapp almeno 3-4 giorni prima, quando le previsioni meteo saranno più affidabili.
In questo nostro workshop promozionale avrete modo di scoprire con noi alcuni tra i luoghi più suggestivi della Val d’Orcia, utilizzare le nostre attrezzature come i filtri Kase, treppiedi e ottiche, inoltre utilizzando le vostre schede di memoria, averete la possibilità di provare anche le nostre relfex e portarvi a casa i file così da testare e farvi un’opinione anche sui corpi macchina.


Tutto quello che dovete portare è la vostra attrezzatura fotografica, scegliete ottiche grandangolari da accoppiare alla vostra reflex e un treppiedi per poter fare delle lunghe esposizioni sia di giorno che dopo il tramonto, ed ovviamente anche abiti caldi perchè passaremo diverse ore all’aperto e il mese di Dicembre non è sicuramente uno dei più caldi dell’anno.

LUOGO: Val d’Orcia

INCONTRO: San Quirico d’Orcia

ISCRIZIONE: Necessaria, via email fornendo nome completo e nuero di telefono

ATTREZZATURA: Reflex/mirrorless, ottiche grandangolari, filtri, treppiedi

ORARIO: Dalle 11:00 alle 19:00

PREZZO: Gratuito

Per info e iscrizione potete scriverci a info@terredeltufo.it – mequitani@gmail.com – chio1987@hotmail.com

Vi aspettiamo numerosi!

 

Lascia un commento